Catalogo

roberto ricci su rrd airwindsurf

Airwindsurf RRD Freeride Gonfiabile e Planante – Demo Test

€1.399,00 €899,00


Vendita anche online di tavole da windsurf :

RRD Airwindsurf Freeride

gonfiabile, superplanante grazie alla esclusiva rifinitura di poppa ed alla performante pinna in G10.

Perfetto in combinazione con l’airWindsurf Rig MK1 RRD

Perfetto anche come sup Wave solo cambiando la pinna

Disponibile anche Usato Demo test

Spedizioni in tutta Italia

Contattaci per disponibilità e prezzi aggiornati

Esaurito

Descrizione

RRD AIR WINDSURF:

150 lt

260 x 80 x 12

pinna RRD Freeride 42 G10

Range vele 4,5-7,5, peso 9kg.

4action-logo-network-big

“RRD afferma: il futuro è ora! In effetti dopo aver provato in Costa Brava l’Airplane di Starboard (windsurf gonfiabile), scoprendo un nuovo modo di pensare al Windsurf, eravamo molto curiosi di provare la tavola proposta da RRD.
Abbiamo abbinato l’Air Windsurf ha una vela RRD 7.2 Move. Appena saliti sopra, con una brezza inferiore ai 10 nodi, la prima sensazione è il “glide”, la propensione naturale alla scorrevolezza in acqua di questa tavola. Il peso estremamente leggero, se paragonato agli altri freeride di dimensioni simili, è un grosso aiuto al trasporto dell’attrezzatura in acqua.
Una volta “on board” la sensazione è quella di avere una tavola abbastanza rigida sotto i piedi, e alla prima raffica abbiamo dato due vigorose pompate ed eravamo immediatamente in planata. Non possiamo riportare la sensazione della velocità di punta perché per il vento molto leggero abbiamo fatto solo qualche metro in planata, ma tanto ci è bastato per capire, o meglio intuire, il carattere freeride della tavola.
Grazie alla generosa larghezza la tavola risulta essere molto stabile, anche se si sposta tutto il peso sui bordi, classico errore del principiante. La virata si effettua ad occhi chiusi e la strambata è incredibilmente fluida. Le strap sono posizionate in modo adeguato e permette di inserirci i piedi anche se non si è in planata senza appoppare la tavola.
Al contrario del Airplane di Starboard, la tavola RRD non presenta alcuna scassa in aggiunta per il posizionamento di una eventuale pinna centrale (deriva) e questo le permette di avere meno ostacoli, o turbolenze, per l’ingresso in planata.

Se a tutto questo aggiungete che la tavola sgonfiata, arrotolata e all’interno della sua sacca, può stare comodamente in un qualunque bagagliaio di una macchina… beh il gioco è fatto! Ed è proprio su questo la carta da giocare con i bambini che proveranno questa tavola, la sua sensazione di sicurezza e di facilità siamo sicuri che permetterà a tante nuove persone di approcciarsi al Windsurf!
100% 4Windsurf approved!”

RRD airwindsurf fin

Ti potrebbe interessare…

  • airplane-action
  • RRD air windsurf e rig