Catalogo

jp_slalom_racing_pro_2017

JP Slalom Racing Pro 2017

€2.299,00 €1.949,00


Vendita anche online tavole da windsurf:

JP Slalom Racing Pro 2017

55 • 60 • 62 • 68 • 71 • 82 • 85

Spedizioni gratuite in tutta Italia

Contattaci per disponibilità e prezzi aggiornati

Categoria: .
Descrizione

SPINGI AL MASSIMO SULL’ACCELERATORE

Non avevamo mai messo tanto impegno come quello messo nello sviluppo di questa linea Slalom. Werner Gnigler ha fatto un mare di prototipi che Malte Reuscher e Nico Warembourg hanno testato in giro per il mondo, per assicurarsi che andassero bene in tutte le condizioni. È stato bello vedere quanto fossero motivati e quanto duro lavoro hanno messo in questo compito questi due giovani atleti. E tutto questo ha pagato.

La nuova generazione si basa sui concetti introdotti nel 2016 che rappresentavano un radicale cambiamento. Abbiamo lavorato ottimizzando i dettagli di ogni singola misura, con in mente l’obiettivo di raggiungere importanti prestazioni generali. In alcuni casi queste modifiche possono sembrare di poco conto sulla carta ma si sono rivelate importantissime sui campi di regata dove pochi metri di differenza possono permetterti di raggiungere il primo posto del podio.

Di base si tratta di shape corti e compatti con un outline parallelo che massimizza la superficie di planata attorno alla zona del piede d’albero. Una soluzione che fa planare la tavola immediatamente. La zona scavata del piede d’albero abbassa il baricentro del rig, aumentando il controllo.

Volevamo una consistente spinta verso l’alto per accelerare immediatamente. Con i nuovi cut-out rivisti nei dettagli, abbiamo raggiunto l’obiettivo di avere una tavola che vola sull’acqua, rilasciando la pressione sulla poppa. In questo modo andare più veloci necessita di minor sforzo fisico.

I cut-out creano due diversi outline. Quello di coperta è più largo e permettere al rider di spingere maggiormente sulla pinna ottenendo una accelerazione migliore e una navigazione più sciolta e veloce. L’outline inferiore più stretto riduce la superficie bagnata. In pratica la tavola sembra più piccola con una linea che permette al rider di aver un controllo ancor più preciso con minor sforzo.

La carena combina una zona di piatto centrale, con due zone V, una avanzata e una verso la poppa. La zona di piatto tra le strap produce una spinta maggiore verso l’alto che fa volare la tavola. La V avanzata e quella verso poppa rendono più agevole l’ingresso in strambata. La V a poppa apre anche la linea dei bordi e ottimizza il rilascio della pressione.

La forma della coperta permette al rider di spingere con forza, con un feeling molto attivo. I volumi grandi hanno bordi più pieni per una maggiore leva, mentre su quelli più piccoli i bordi sono più arrotondati per mettere e togliere più facilmente i piedi dalle strap.

Abbiamo esteso il range Slalom a 7 modelli. I tre nuovi modelli da vento forte 55, 60 e 62 non sono sono ottime tavole da Slalom ma anche perfette per regate Long Distance come la DEFI WIND. Per il vento medio abbiamo sviluppato un nuovo 68 e lasciato inalterato il 71. Per il vento leggero abbiamo sviluppato due nuovi modelli: 82 e 85.

Scegli i modelli che soddisfano le tue esigenze e spingi al massimo sull’acceleratore.