Catalogo

Versione 2017
jp16-ws-waveslate-am-01-indra
from the JP team on the  board in Maui, Hawaii (USA). Photo: Thorsten Indra
jp16-ws-waveslate-rs-01-indra

Offerta JP Wave Slate Pro 2017

€2.349,00 €1.644,00


Vendita online tavole da windsurf:

JP Wave Slate Pro Edition

PRO EDITION in tecnologia S-Glass con rinforzi interni e bordi in carbonio

Radical Wave compatta, JP è stato uno dei primi grandi marchi ad introdurre questi shape completamente differenti nella gamma SUP. Le loro ottime prestazioni sono adesso state trasferite in questa tavola prodotta in 3 misure.

Disponibile in offerta alcuni esemplari 2016 nei volumi da 78 e 85 litri

Spedizioni in tutta Italia

Contattaci per disponibilità e prezzi aggiornati

Svuota
Descrizione

La rivista inglese WINDSURF ha commentato “Lo Slate è sensazionale sull’onda e ogni membro del team di test è tornato a riva, dopo averlo usato, con un bel sorriso stampato in faccia”.
La Francese PLANCHEMAG ha dichiarato: “è divertente e molto efficace nelle condizioni on-shore e side shore”.
L’outline dello Slate risalta subito all’occhio. È molto corto, largo e parallelo da prua a poppa. Visto prima nel surf da onda, questo tipo di shape è stato introdotto da JP (prima di tutte fra i marchi noti) prima nella gamma SUP e qualche mese dopo ne ha esportato l’idea anche nella gamma windsurf.

La prua a diamante e la poppa a coda di rondine sono le caratteristiche che risaltano immediatamente ma è il suo outline corto e largo che rende questa tavola speciale! La forte spinta verso l’alto la rende viva e veloce e il tutto è condito da un’impressionante accelerazione. Non ti aspetteresti mai tutta questa potenza in bolina e tanta velocità, su una tavola wave.

Abituati alla sua scarsa lunghezza, impara a regolarlo alla perfezione e lo Slate planerà all’istante e accelererà velocemente, preciso e reattivo sotto ai tuoi piedi. La tavola accelera e mantiene la sua velocità già nelle onde piccole, rendendo esaltante un’uscita wave anche in condizioni marginali!

La sua ridotta lunghezza la rende piccola e compatta nei salti ma anche nelle rotazioni aeree. Le tavole corte vanno meglio nelle onde e i bordi molto sottili permettono curve molto strette anche nella parete più ripida dell’onda, senza mai rallentarvi.

La V piatta sfocia in un profondo singolo concavo per poi tornare ad una V piatta a poppa. Lungo i bordi invece non c‘è alcuna zona di piatto e questo facilita le curve strette e docili. Il passaggio da bordo a bordo è superveloce. Lo Slate accelera nel bottom anche nelle onde piccole, riuscendo ad alzare un bel ventaglio di schizzi, nelle ‘slashate’ sul lip.

Nella configurazione Thruster, lo Slate ha un’ottima direzionalità e gira con buon grip. Quest’anno la tavola viene fornita con pinna centrale più corta e con pinnette laterali più lunghe per aumentare il grip e la direzionalità. Le due scasse laterali permettono di sperimentare la configurazione Quad per un maggior controllo e curve ancora più strette.

-> lo Slate è lo stato dell’arte delle tavole wave all-round in condizioni marginali! Questa veloce e viva tavola super planante ha un forte appeal nei rider grazie alla sua potenza e al divertimento che continua ad offrire quando altre tavole sono ormai costrette a tornare a riva. In grado di essere condotto sia col piede posteriore che con quello anteriore, lo Slate soddisfa diversi stili di surfata per un wave-riding sempre elettrizzante. La sua compattezza è la sua caratteristica vincente nelle onde piccole; su di essa potrete fare cose impensabili con un altro tipo di wave. Prova la nuova esaltante sensazione di libertà che riesce a darti lo Slate anche in condizioni marginali!


La tavola viene fornita con i tappi necessari per coprire tutte le scasse delle pinne non usate.
PRO EDITION in tecnologia S-Glass con rinforzi interni e bordi in carbonio

Versione 2017

Versione 2017

Versione 2016

Versione 2016

Wave Slate Length
cm  inch
Width
cm  inch
Volume
liters
78 215
7’1″
55.0
21.7″
78
86 218
7’2″
57.0
22.4″
86

Informazioni aggiuntive
Versione

2016, 2017