KITECAMP18 rullo

Di nuovo in partenza! Dal 19 al 26 aprile
Quest’ anno si cambia meta alla conquista di una meravigliosa Sicilia
Vieni a scoprire i nuovi ingredienti del prossimo kite camp firmato kiterpillar team!
Tanti spot tra cui poter scegliere adatti ad ogni livello, possibilità di testare tutta la gamma north 2018 e una location d’eccezione: un “wild camping” a picco sullo splendido spot di puzziteddu
SAVE THE DATE e contattaci al numero 3280779189 oppure tramite mail: kiterpillarteam@gmail.com
Noi siamo pronti e voi?

Kiterpillar Camp

Spot :
Puzziteddu: chiaramente stando li ad alloggiare è il primo spot di riferimento, super condizione wave da SE/SSE, dove il top della condizione è di sicuro sottovento lo spot esattamente nella baia dove c’è il faro. (kartibubbo)
Spot che funziona benissimo anche con il NW con altrettanto bella onda radicale, e con il termico estivo da W.
Sempre nelle vicinanze, a nord di Mazzara del Vallo c’è la famosa riserva di Capo Feto, bellissima laguna dai mille colori, acqua cristallina e condizioni flat ottime per tutti sia per cominciare sia per evolvere. Condizioni ideali W/WSW, con qualche possibilità a volte di uscire con ESE e qualche ondina divertente.
Salendo un po più verso nord ancora seguendo il percorso sterrato lungo la rbattigia si arriva ad uno dei secret/local spot “Ittica” dove con varianti di direzioni da W/WNW possiamo trovare condizioni di vento side sideoff e rispettiva ondina, piccola ma gradevole e facile da surfare sopratutto per chi comincia ad avvicinarsi al wave ottimo sistema di allenamento.
Chiaramente per info rivolgersi ai locals…….😉
Lasciando le coste di Mazzara salendo verso Marsala troviamo Lido Signorinoe lungomare di Petrosino/Biscione,lungomare marsalese battuto da zone di spiaggia e zone di roccia dove in base alle condizioni possiamo trovare onda e termico. Il mio spot preferito e sopratutto secret “Petrosino beach”, super condizione di WNW con onde che possono raggiungere anche 4/5 m reali e venti anche di 40/45 nodi.
un pò piu a nord nascosto tra le rocce c’è il super secret spot “killer” chiaramente soprannominato così per via della pericolosità e la radicalità dello spot, condizioni ideali mare da SW e vento da SE. Diciamo rara condizione ma superba per chi sa già andare.
salendo oltre Marsala “Lo Stagnone”, chiaramente tutti conosciamo come spot super flat ma alla foce nord c’è San Teodoro che con il NE ci regala qualche bell’ondina divertente.
in tali condizioni è anche molto divertente e di livello medio la spiaggia di San giuliano a Trapani, bellissimo beach break con tanto scaroccio e lunga spiaggia bianca.
se dopo tutto questo ancora non si è sazi, se si ha la fortuna di azzeccare la condizione a San Vito lo Capo entra un NE con onda anche 2/3 metri di uno spettacolo unico, una sola volta sono riuscito a prendere tale condizione e ho avuto l’ impressione di stare in un’altro posto al mondo.
Ci tengo a precisare che alcuni spot sono veramente particolari (piccoli e difficili) in questi chiaramente la quantità di gente ed il livello rischiano di creare situazioni scomode tra i riders, quindi raccomando attenzioni e sopratutto farsi consigliare dai locals li dove ci sia la possibilità di uscire.UN GRAZIE INFINITO ALL’ AMICO Andrea Tirotta CHE CI HA REGALATO QUESTE INFO…
Per maggiori info kiterpillarteam@gmail.com