kite-Mono-North-2016

Il reparto kite è nato in casa Hawaiian Surfing sin dalle prime apparizioni di questo sport in Italia; siamo stati infatti tra i primissimi rivenditori in Italia per Marchi come Naish, North, e via via i migliori altri.
Anche in questo settore sono state investite grandi energie.

L’esperienza derivante dalla profonda conoscenza dei materiali del windsurf, è stata completata dalla collaborazione di atleti, promoter, istruttori e tester specializzati nel kitesurfing, così numerosi da non poterli citare tutti  e dall’apertura o sponsorizzazione di numerose scuole kite, non solo nella zona di Anzio-Nettuno, ma anche su tutto il litorale a sud di Roma , da Ostia fino a Latina , passando per Torvajanica, Ardea, Lido dei Pini.   Tutto ciò ci ha permesso di creare una fitta rete di collaborazioni ed assistenza a tutto vantaggio dei ns. clienti.

scuola kite kiterpillar

Naturalmente anche per il kite è sempre disponibile in pronta consegna tutto il materiale delle migliori marche selezionato dal nostro team.

Attrezzature Test delle migliori marche, nelle ultimissime versioni sono sempre utilizzabili per prove gratuite in acqua, naturalmente previo appuntamento, tramite il negozio o tramite la rete della nostra  SCUOLA KITE e degli istruttori, scuole e promoter ns.collaboratori.
Ricordiamo infine che Hawaiian Surfing pur essendo un negozio fisicamente strutturato in maniera tradizionale, con tutte l’assistenza e le garanzie alla clientela che ciò comporta , assolutamente non trascura la vendita online di ali, tavole, mute e di qualsiasi accessorio inerente al kitesurf , cercando di dare anche online tutti i consigli e l’assistenza che derivano dal contatto reale con questo bellissimo sport

Come Imparare il Kitesurf ? Scuola Kite

lezione kite

Il kitesurf è uno sport che può essere facilmente praticato da tutti, con età comprese tra i 10 ai 65 anni
Naturalmete se il vento è molto teso e se il mare inizia ad essere agitato lo sport diventa più estremo, dove il rischio di farsi male, se non si conoscono le giuste procedure è non si è atleticamente preparati, è  alto.
Per imparare il kitesurf è quindi obbligatorio effettuare un CORSO presso una struttura qualificata e professionalmente preparata.
Si consiglia di evitare assolutamente di affidarsi a persone che praticano il kitesurf, anche se molto capaci,  ma che non hanno nessun tipo di qualifica nell’insegnamento.
Per un consiglio sbagliato, o per una procedura errata, oltre a rompere la propria attrezzatura, si rischia di fare male oltre che a se stessi anche agli altri.

In Italia vi sono moltissime strutture dove vengono proposti corsi di kite.

Per scegliere la Vs. scuola,  la prima cosa che dovete chiedere è  la qualifica di chi vi sta lanciando in questa nuova disciplina,se viene fornita  copertura assicurativa ( obbligatoria per legge ) e l’ente di affiliazione.
A questo proposito giova ricordare che, in Italia, il Kitesurf, dopo varie vicissitudini, è passato sotto il controllo del Coni attraverso la F.I.V. (Federazione Italiana Vela) che ha preso in seno il Kitesurf e ne regolamenta la pratica nelle nostre  acque.

La nostra Kite school Kiterpillar Team”

 

scuola kite hawaiian boarding club
Tutto il materiale tecnico-didattico che utilizzerete durante il corso di kitesurfing,  vi verrà fornito dalla nostra scuola e sarà sempre materiale aggiornato e  di ultima generazione, per garantirvi un servizio esclusivo ed il massimo della sicurezza!
Qui sotto inseriamo uno schema di ciò che la nostra scuola, sotto la super visione di Loffredo Antonio (Istruttore Federale F.I.V.) effettua durante il corso anche se dobbiamo premettere che non poniamo limite al numero di lezioni che saranno necessarie a raggiungere gli obiettivi prefissati, senza dover quindi pagare per ulteriori lezioni.
 Schema del corso:
1) Preparazione teorica e conoscenza dei materiali
Un po’ di storia
Il Kite, i materiali e le loro differenze
I sistemi di sicurezza e le principali norme
I venti e la conoscenza del luogo
Dove può volare un kite e le andature

2) In Spiaggia – pratica con simulatore (kite-2m)
un piccolo kite che vola come un ala vera ma che non ha molta trazione,
per acquisire solamente il corretto movimento della barra
Primi esercizi d’apprendimento con il kite
3) In Spiaggia -pratica con un kite di piccole dimensioni
Ala da  4 – 8 m per iniziare ad acquisire sensibilità sulla
propulsione che eroga una vela

4) In Spiaggia- Pratica con un kite di dimensioni reali
Come e dove far decollare e far abbassare un kite
Utilizzo del trapezio

5) In Acqua. Body drag (pilotaggio dell’ala in acqua)
Solo dopo aver acquisito la giusta tecnica a
terra si può passare al body drag, che consiste nel
“trascinamento del corpo” senza la tavola.
Questo esercizio è il primo contatto in acqua con i materiali

6) In Acqua. Partenza con la tavola
Tecnica di partenza con la tavola a terra
Partenza in acqua

fiv

DOCUMENTAZIONE OBBLIGATORIA
Certificato medico sana e robusta costituzione
Una foto formato tessera

scuola kite veduta aerea

Prodotti per il KiteSurf

  • Naish skull
  • trapezio-ion-revolt-48602-4704
  • pinne-feather-fins-thruster-bamboo-carbon
  • Pompa Kite Bravo 110