hawaiian surfing web site
 
 
 
 
catalogo_offerte.png
offerte_in_evidenza.png
titolo_newsletter.png
KiteSurfing.it News Feed
  • Italian Freestyle Contest: a Marina di Grosseto il cammino per contendersi il titolo di campione italiano
    Dal 31 luglio al 2 agosto i migliori rider italiani si danno appuntamento a Marina di Grosseto presso la Kite's Angel Beach per la competizione di Freestyle più importante dell'anno dove vi sarà la tappa per contendersi il titolo del nuovo campione italiano di Kitesurf. In programma anche gare di salti Old School, Big Loop, esposizioni di attrezzature, test di materiali e Surf Party allestiti nel Villaggio Kite a terra.
  • Mondiale Freestyle: IKA e PKRA ai ferri corti
    Il 19 luglio scorso l'International Kiteboarding Association ha concluso gli accordi con l'azienda che gestisce le competizioni per l'assegnazione dei titoli mondiali per la disciplina del Freestyle. Una decisione che avrà pesanti ripercussioni.
  • Il kitesurf tra le dune bianche di Porto Pino
    Nel Sud della Sardegna a circa 90 chilometri a Sud Ovest di Cagliari una spiaggia di rara bellezza circondata da una natura maestosa e incontaminata accoglie una scuola dedicata al kitesurf e gestita da Alessandro Ferro che propone corsi certificati Iko per tutti i livelli e avventurosi kite camp lungo costa.
  • Kitesurf: l'assicurazione a misura di istruttore
    Insegnare a navigare e gestire l'attrezzatura in sicurezza è l'obiettivo di tutte le scuole di kitesurf. Oltre a rispettare metodi didattici collaudati e procedure standard per evitare ogni situazione di rischio, ogni centro deve per legge stipulare una polizza assicurativa al fine di tutelarsi da eventuali danni a terzi. L'esperienza di Giovanni Scalise della 360 Kite School di Crotone.
  • Tarifa Strapless 2015: Cozzolino Re di Tarifa
    Il campione del mondo capoverdiano Airton Cozzolino si è aggiudicato il Tarifa Strapless Kitesurfing Pro, competizione di kite riservata ai migliori rider che utilizzano come tavola il surfino e che è andata in scena dal 1° al 5 luglio sulla ventosa spiaggia di Valdevaqueros, Spagna.